Come ridurre il doppio mento? ecco i nostri consigli

Doppio mento che angoscia! Alcuni di noi ce lo hanno per conformazione del viso e in questo caso, solo in questo, non può essere eliminato. ma in tutti i casi può essere ridotto.

A volte il doppio mento è causato dall’età, altre volte invece semplicemente dai chili di troppo. Sicuramente per snellire la zona del mento può aiutarci il giusto taglio (ma qui andrebbe sentito un parrucchiere!).

Ecco i nostri consigli:

1 se hai il doppio mento per colpa dei chili di toppo, inizia con una dieta equilibrata e sana (senza digiuni forzati che fanno male!)

2 se hai il doppio mento per conformazione del viso usa un make-up che nasconda il mento (sfuma la cipria, leggermente più scura della tua pelle, sul viso senza metterla sul mento)

3 Cambia pettinatura : se hai il doppio mento va benissimo un carré che deve fermarsi a circa 2,5 cm sotto il mento. Se nona mi il carré va benissimo un taglio scalato, più corti sulla nuca e più lunghi davanti. Se hai capelli ricci va bene al mento.

4 per gli uomini: meglio far crescere la barba, maschera tutto

5 per le ragazze: meglio non indossare collane girocollo, sottolineano il doppio mento

Come si fa ad allenare la zona del mento? esegui dei sollevamenti del mento:  aiuta a rinforzare i muscoli del collo e del viso. Come si fa? stai in piedi dritto sulla schiena. Solleva il mento verso l’alto e guarda in alto. Arriccia le labbra in avanti e tieni la posizione per almeno 10 secondi. Ripeti l’esercizio 10 volte. Se lo farai tutte le mattine otterrai dei risultati!

Un altro interessante esercizio da fare per eliminare il doppio mento è : ruotare il collo, sempre in piedi con la schiena bella dritta. Anche questo va ripetuto 10 volte. Mi raccomando fatelo lentamente , potrebbe girarvi la testa.

Un ultimo esercizio è usando una pallina da tennis. Mettetela contro il collo e tenete fermo il mento. premete il mento con la pallina e poi allentate la presa. Va ripetuto 10 volte.

Ricordati che il tuo aspetto non si limita alle caratteristiche fisiche, non tutti noteranno il tuo doppio mento e a volte forse lo notiamo solo noi. Ma è giusto pensare a se stessi e cercare di migliorarsi. Per cui se il doppio mento di imbarazza con una sana alimentazione, un po’ di fitness, gli esercizi specifici per il mento il giusto taglio e trucco…i risultati si vedranno. Cosa serve? la motivazione!

 

CONTINUA A LEGGERE
E VEDERE
VIDEO ALLENAMENTI
SU FITNESSINCASA.IT

Potrebbero interessarti anche...