Che cos’é la dieta a zona? Dimagrire riducendo il consumo di insulina
Ecco che che cos’é la dieta a zona e come dimagrire velocemente riducendo il consumo di insulina nel sangue. Scopriamo come funziona e come perdere peso con la zona.
Cominciamo col dire, prima di spiegare che cos’é la dieta a zona, che l’obiettivo di questa dieta è raggiungere l’equilibrio ormonale giusto.
Secondo Barry Sears cioè colui che ha inventato questa dieta, a farci ingrassare è l’eccessivo consumo di insulina. Per riuscire a gestirla lavora su un calcolo preciso: il 40-30-30
Questo sarebbe il numero dei blocchi, intercambiabile tra loro ma da non superare mai.
Vi spiego meglio che cos’é la dieta a zona: partendo dall’assunto che gli uomini devono consumare 1500 calorie al giorno le donne 1200. I pasti devo essere suddivisi in tre pasti e due snack. Ma tutti devono rispettare la formula. Come fare? Ad esempio dividete il piatto in tre parti uguali ponendo nella prima le proteine, nella seconda i grassi e nella terza i carboidrati, la frutta e la verdura. Avremo così per pasto tutti gli alimenti. Ecco perchè si dice a zona.
Per fare un esempio di spuntino: 170 g di fragole, 80 g di ricotta ,3 mandorle.
Oppure uno yogurt e 3 mandorle.
Ecco qui costituito 1 Blocco Completo ed anche una merenda davvero golosa!
Il punto di forza di questa dieta è che oltre a poter essere gustosa, non vi farà nemmeno sentire la fame. In una settimana già vi sentirete più leggeri e atletici. Con due settimane di dieta riuscirete a perdere anche 3 kili, senza sgarrare mai ovviamente!!! Ma nemmeno vi verrà voglia vedrete.
Per calcolare una porzione basterà usare il vostro pugno. Un pugno è una porzione.
Anche se avete capito che cos’é la dieta a zona ma poi proprio non riuscite a decidervi di mettervi a dieta prendiamola con filosofia…e come disse E. Bombeck “Oh Dio, se non puoi farmi dimagrire, fa’ almeno che i miei amici ingrassino ”