Sono a dieta, come mangio per Pasqua? ecco il vostro menu e il vostro allenamento!
Ci siamo sta arrivando la Pasqua!
Abbiamo appena iniziato la dieta e abbiamo paura di ingrassare durante le vacanze di pasqua?
Abbiamo paura di non resistere a tutta quella cioccolata?
Ci chiediamo: cosa mangio per Pasqua? come farò a non ingrassare?
Come prima cosa cercate di muovervi! Dopo il pranzo di Pasqua fatevi una bella passeggiata. E dopo Pasquetta subito sport!
Ma veniamo al menu di Pasqua: se siete ospiti, saltate l’antipasto di salame e pizza di formaggio, di castello o di torte salate tipiche della vostra città e regione. Meglio scegliere subito un buon primo.
Se invece verranno tutti a casa vostra potete proporre un menù alternativo:
antipasto: carpaccio di verdure (ad esempio di zucchine) Prendete le zucchine affettatele e irroratele di limone e salate leggermente. lasciate mantecare per un’oretta. Fate colare il limone e aggiungete un filo d’olio.
Come primo piatto potreste proporre un risotto agli asparagi o un couscous di zucchine e carote.
Siamo al secondo. Si sa a Pasqua si mangia la carne, spesso l’agnello. Ma perchè non proporre un semplice ma gustoso pollo? proponiamo straccetti di pollo con verdure. Fa anche molta scena!
Ed ora siamo alla frutta e al dolce.
Potremmo sorprendere con una tagliata di frutta con fonduta di cioccolata fondente (così potete scegliere se mangiare solo la frutta o no!)
E visto che Pasqua come segna posto un piccolo ovatto di cioccolata fondente per tutti!
Un ultimo consiglio: mettiamo accanto alla brocca dell’acqua delle fette di limone. Il limone aiuta la digestione ed è un potente alcanilizzante quindi combatte l’acidosi.
Questo è un pranzo adatto a chi sta seguendo una dieta.
Seguito da una bella passeggiata, e magari con una bella scampagnata di Pasquetta (meglio i toast dei tramezzini e dei panini) non ingrasserete!
In ogni caso vi consiglio il nostro allenamento quotidiano 🙂