Disintossicarsi dopo un’abbuffata: Mangiato troppo? ecco i rimedi
Disintossicarsi dopo un’abbuffata: Mangiato troppo? ecco i rimedi
Dopo il week end spesso ci sentiamo in colpa per esserci “divertiti troppo”! A chi toccano cene con i aprenti, a chi feste di amici con meravigliosi buffe, chi passa il week end a fare aperitivi o a sorseggiare cocktail.
Ed ecco arrivato il lunedì. Ci sentiamo la pancia gonfia, e forse abbiamo esagerato un po’.
Come disintossicarsi?
Come prima cosa beviamo molta acqua, almeno 2 litri al giorno. Benissimo anche l’infuso di finocchio oppure il thè verde.
Ora possiamo provare a fare una dieta depurativa di due giorni: mangiando yogurt a colazione e verdura e frutta durante il giorno (con pochissimo condimento). Gli “spinaci” in pausa pranzo al bar non vanno bene, è meglio portarceli da casa!!!Due giorni di cibo genuino e la nostra abbuffata sarà annullata!
Certo non si può far sempre così. Il fisico ha bisogno di un’alimentazione sana ed equilibrata. Ma è un buon rimedio!
In questi due giorni evitiamo i carboidrati!Il pane? solo 30 gr a pasto. Gli odori invece a volontà. Attenzione all’olio e al sale (con moderazione!).
Ora la cosa ideale, dopo i due giorni depurativi è aumentare l’attività fisica. Una semplice camminata di un ora , un po’ di step o di cyclette per circa venti minuti potrà davvero aiutarvi .
Potete anche gustarvi una bella centrifuga di carote, sedano e kiwi, ottimo sostituto al pasto principale.
Lentamente potete rinserire i carboidrati. Meglio due volte a settimana non di più.
Ora non vi resta che fare attenzione il prossimo week en. Bello festeggiare, ma questo non vuol dire per forza “mangiare molto”!