10 motivi per iniziare una dieta

Vogliamo cominciare una dieta ma non ci sentiamo abbastanza motivati? ecco per voi 10 motivi per iniziare una dieta:

1 per ritrovare una buona forma fisica (ovvero sentirsi più belli, più sicuri di sé, potersi mettere i vestiti che desideriamo)

2 Per avere più energia ( quando si digerisce meglio, si è più leggeri e più efficienti)

3 Per conquistare (non che i chili in più siano un limite reale alla conquista, lo definirei solo un limito psicologico, personale. Ci si sente più goffi)

4 Per sistemare gli esami del sangue (il colesterolo non ha mai fatto bene a nessuno, tanto meno la glicemia alta)

5 per avere un bambino ( se siete in età fertile essere un sovrappeso può essere pericoloso, nel caso di una gravidanza)

6 per non cambiare guardaroba(in tempo di crisi, riuscire a mettersi gli stessi indumenti degli anni precedenti è un bel vantaggio)

7 per non avere la pancia gonfia( e tutti i suoi fastidi!!!)

8 per proteggere la salute (i chili di troppa faticano il cuore, la gambe, tutte le articolazioni)

9 per un nuovo stile di vita( mangiare è socializzazione in Italia, siamo d’accordo. Ma mangiare bene è salute. Evitare gli aperitivi è sicuramente salutare)

10 per sé stessi (una volta nella vita pensiamo al nostro bene)

C’è chi vuole fare una dieta solo per perdere pochi chili, c’è chi ha un reale problema. In ogni caso fare la dieta è difficile, molto difficile. Ci vuole tanta forza di volontà..a volte nel corso di una dieta ci si demotiva perché vediamo he stiamo perdendo meno peso del mese prima…!Ma non dobbiamo mai perdere le nostre giuste motivazioni. Per qualcuno è un problema di saluto, per qualcun’altra è un problema fisico e per molti psicologico. Sono tutti buoni motivi per cominciare una dieta seria, seguiti da uno specialista. Ci darà tante soddisfazioni. E poi si inizierà col mantenimento che poi non è così duro, anzi inizieremo a capire quanto sia bello mangiare in modo sano!

CONTINUA A LEGGERE
E VEDERE
VIDEO ALLENAMENTI
SU FITNESSINCASA.IT

Potrebbero interessarti anche...