Che cos’ è lo Step? fa dimagrire?

Lo Step è un allenamento aerobico nato in America ed è un’ attività altamente dispendiosa di calorie e un grande allenamento per l’apparato cardiaco e respiratorio.

Per fare step bisogna avere una piattaforma individuale larga circa 40 cm regolabile in altezza da 8 a 22 cm sulla quale si sale e si scende ripetutamente seguendo della musica.

La si può praticare indor, comodamente a casa o d’estate anche all’aperto.

Lo step fa sicuramente dimagrire.

Lo step tonifica i muscoli delle gambe.

Con l’aiuto di un tutorial o di un bravo insegnate può portare grandi risultati è può essere divertente.

Un ottimo allenamento per ridurre la massa grassa, oltre che sul fiato e sulla resistenza cardiaca!

Fare step è un’attività indicata per dimagrire e per tonificare ma ha anche effetti di potenziamento dei muscoli.

Con lo step si perdono circa 10 calorie al minuto. Con un alllenamento regolare gli effetti sono notevoli!

Precauzioni:

Gli esercizi vanno fatti correttamente altrimenti rischiamo di danneggiare le articolazioni

Attenzioni a chi ha seri problemi di schiena (meglio sceglier eun altro sport come il nuoto o lo yoga o la ginnastica postulare)

Quando fate gli esercizi fate attenzione che  tutto il piede appoggi sulla piattaforma.

Il ginocchio deve essere allineato con la caviglia.

Lo step è una delle soluzioni migliori per tonificare glutei e cosce.

Ovviamente bisogna sempre aiutarsi anche con un’alimentazione equilibrata.

Lo step migliora molto anche l’equilibrio e la coordinazione.

Lo step è un attrezzo che possiamo avere tranquillamente sin casa.

Se vuole rendere l’allenamento più leggero e divertente accompagnate i vostri esercizi con della musica di vostro gusto (meglio ritmata)

Cosa occorre per fare step?

1 lo step

2 tuta da ginanstica

3 scarpe da ginnastica

4 aciugamano (per sudore)

5 musica (se vi va)

Prima di iniziare a fare step bisogna fare un bel riscaldamento

Dopo aver fatto step meglio are un po’ di stretching

Una lezione dura massimo un ora compreso il riscaldamento (almeno 10 minuti) e stretching (almeno 10 minuti)

Fare step è divertente ma all’inizio è faticoso, a volte anche per la coordinazione. Ma tutto sta nella motivazione. Non perdetevi d’anodo…quest’estate avrete delle belle gambe mica male no?

 

 

 

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