Video esercizio per tonificare glutei e addominali: esercizio per scolpire il fondoschiena e la pancia da fare a casa

Tonificare i glutei e gli addominali è la prima cosa da fare per assicurarsi una posizione corretta della schiena.

Tonificare i glutei è solo per una questione estetica?

Effettivamente tonificare i glutei è un obiettivo frequente sia tra gli uomini che tra le donne. Ma la verità è che se non si ha un buon tono muscolare non si riesce a tenere la giusta postura. Infatti con il termine “tonificare” si intende migliorare il tono muscolare.

E’ diverso parlare di “massa muscolare” e tonificare”?

Diciamo che seppure hanno significati differente, spesso per tonificare si intende aumentare la massa muscolare. In realtà per tonificare si intende “aumentare leggermente la massa muscolare” al fine di avere una buona postura. Ma spesso si vuole aumentare molto la massa muscolare. Ci si confonde tra tonificare e aumentare di molto!

Come faccio a tonificare i glutei?

E’ una parte complicate e quindi ci vuole costanza e determinazione. Diciamolo pure: TEMPO! Per tonificare i glutei non possiamo avere fretta!

Quale sport devo fare?

Tutti gli sport tonificano. Ma se vogliamo andare nello specifico GAG è quello mirato a tonificare glutei gambe e addominali.

In questo video vi mostriamo un esercizio specifico e adatto a tutti che aiuta a tonificare i glutei, senza scomodare GAG.

Sdraiamoci per terra su un tappetino da fitness o sul pavimento (mai sulle superfici morbide come letto e divano!)

Appoggio le mani a terra, metto il piede sinistro sul ginocchio destro e vengo su con il bacino. E faccio dei piccoli molleggi (stringo e rilascio) e sto. Poi cambio gamba e vado sù. E di nuovo molleggi (stringo, rilasso) e sto.

Buon esercizio!

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *