Video esercizio: come scolpire i muscoli ischiocurali, ovvero come scolpire glutei e coscia ?

 

Se c’è una parte del corpo che è davvero difficile scolpire quella sono i glutei. Subito dopo ci sono le cosce. Ma difficile non vuol dire impossibile.

Alexandra ci mostra in 3 minuti gli esercizi più efficaci per scolpire glutei e cosce, ovvero i muscoli ischiocurali

Oggi lavoriamo la parte superiore delle cosce e il glutei. Inziamo con la parte statica. Prendiamo due pesetti (o due bottigliette d’acqua piene). Divarichiamo leggermente le gambe. Schiena dritta. Inspiro ed espiro. Durante l’esercizio sempre glutei e addominali contratti. Braccia lungo il corpo. Gambe leggermente piegate. Seguite il ritmo.

Passiamo alla fase dinamica: avviciniamo il tallone al gluteo e aggiungiamo le braccia alternate.Ripetere ma in avanti. Di seguito andiamo gamba sinistra, braccio destro. Poi cambio gamba. Ora facciamo 8 squot i piedi paralleli le braccia ferme. Il movimento è come quando ci sediamo. Attenzione a non mandare il ginocchio più avanti rispetto alla punta del piede, deve stare in linea con la caviglia.

Questi esercizi faranno lavorare moltissimo i muscoli dietro alle cosce.

Buon allenamento

 

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