Video esercizio: come fare streching per le gambe . allungare i muscoli delle gambe da casa

Lo streching è veramente un momento importante per uno sportivo!

Quando devo fare streching?

Dopo qualsiasi attività fisica

E prima di fare sport devo fare streching?

No. Prima bisogna fare riscaldamenti che è una cosa diversa.

Che differenza c’è tra riscaldamento e streching?

Il riscaldamento prepara i muscoli allo sforzo che dovranno fare (corsa, fitness, nuoto ecc). Lo streching allunga i muscoli dopo aver fatto uno sforzo.

Quali sono gli esercizi di streching?

Ce ne sono davvero molti. Oggi vi mostriamo un video di due minuti con Roberta D’Arpino.

Video esercizio: Divaricare la gambe, piego prima al centro poi verso destra e poi verso sinistra. Questo aiuta ad allungare la schiena per cui potrete anche flettere leggermente le gambe. Con le mani arrivate o ai piedi se siete sciogli ma va bene anche alle caviglie o ginocchia. Poi torno al centro e pigi lentamente prima la gamba desta e poi la sinistra. Mi fermo con la gamba destra piegata e prendo il piede sinistro. Questa volta allunghiamo le gambe quindi non pieghiamo il ginocchio e con la mano arrivate dove potete senza superare i vostri limiti. Poi cambio e prendo il piede . Torno al centro chiudo le gambe tese, e lentamente vado su lasciano giù collo e spalle. Solo alla fine trino su le spalle poi il collo e poi la testa.

Abbiamo così allungato le gambe ma anche la schiena.

 

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