Video esercizio avanzato per la pancia piatta. Esercizi per gli addominali.

Il sogno di tutti è avere la pancia piatta. Non solo d’estate con la prova costume, ma tutto l’anno. Senza pancia qualsiasi abito ci sta meglio, senza pancia noi ci sentiamo meglio.

Allora spesso ci poniamo la domanda:

come faccio ad avere la pancia piatta?

Come prima cosa bisogna cominciare una dieta. La pancia spesso è dovuta al mangiar male e soprattutto al bere alcolici e cose gassate.

In altri casi è costituzione, ma è più raro.

Che alimentazione posso avere per avere una pancia piatta?

E’ sempre meglio ascoltare un dietologo ma ci sono alcune regole che sono universali: elimina alcolici, elimina binate gassate. Bevi solo acqua (2 litri al giorno) tè e tisane e caffè amaro.

Non mangiare nulla dopo cena. Dopo le 20 il nostro metabolismo rallenta moltissimo e non brucia quasi più. In oltre andare a dormire con il cibo in digestione fa anche dormire male!

Ceca di mangiare più sano e meno condito. Alterna ogni alimento dalla carne al pesce, dai legumi alle verdure e usa poco condimento. Poco sale e pochissimo olio. (non eliminarlo non serve).

Mangia meno pasta. Due volte a settimana max 80gr per le donne e 120 per gli uomini sono abbastanza.

Ma ci sono esercizi che posso fare per aiutarmi a tonificare la pancia?

Certo! La dieta è indispensabile per diminuire la pancia ma non la tonifica. Bisogna tenersi allenati almeno 2/3 volte alla settimana. Se non hai la possibilità di andare in palestra puoi fare anche degli esercizi da casa, meglio se di mattina, ma se lavori andrà bene anche dopo.

Ecco un video esercizio perfetto per te:

Vestiti comoda e sdraiati su un tappetino da fitness o tappeto, ma non su letti o divani(potreste farvi male alla schiena) meglio una superficie dura.

Portare le braccia stese in dietro, mantenendo lo sguardo in alto e il collo rilassato, vengo su e poi torno giù. Lo ripetiamo 10 volte e facciamo una piccola pausa. Questo è un esercizio avanzato per chi fa già un po’ di ginnastica o sport. Dopo una pausa e un respiro, di nuovo per 10 volte.

Buon allenamento da fitness in casa!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *