Video di Aerobica per dimagrire a casa: lezione completa di allenamento in italiano

Che cos’è l’aerobica?

L’aereobica è un’attività fisica, una ginnastica ritmata aiutata dalla musica che si può fare ad ogni età. Si diffuse intorno agli anni ’80 e ha subito spopolato eprchè oltre a far dimagrire ci si diverte molto!

Quali sono i benefici dell’aerobica?

L’aerobica fa benissimo all’apparato circolatorio e a tutto il sistema in generale. E’ anche un modo per perdere peso velocemente. L’aerobica aiuta a cacciar via ansia e stati d’animo negativi.

Inoltre ha un grande vantaggio: possiamo farlo da casa!

Ecco una video lezione per voi di aerobica con Roberta D’Arpino.

La video lezione dura 40 minuti. Potete accendere il video ed eseguire gli esercizi comodamente da casa insieme a Roberta.

Le regole da seguire sono:

1 vestiti comodi e scarpe da ginnastica

2 meglio fare gli esercizi da mattina o di pomeriggio invece che la sera

3 non fate aerobica a stomaco pieno (nemmeno completamente vuoto). Dopo due ore dalla digestione del pasto sarebbe perfetto.

Con Roberta eseguirete degli esercizi che vi aiuteranno a perdere peso, dagli squat agli addominali ma anche con dei passi latino americani per divertirci e dimagrire.

Si inzia con dei semplici passi per riscaldare il corpo. Sempre meglio riscaldarsi prima di iniziare per almeno 10 minuti.

alla fine del video farete un po’ di stretching perché dopo ogni allenamento bisogna fare allungamento per evitare strappi e dolori di ogni tipo.

Buon allenamento!

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *