Sono in tempo per la prova costume? come dimagrire e tonificarsi in poco tempo

Sono in tempo per la prova costume? Siamo a maggio effettivamente già qualcuno nei week end di sole inizia ad andare al mare o al lago per prendere un po’ di sole. Ma abbiamo ancora tempo per la classica vacanza di luglio e agosto tipica di noi italiani! Come fare per dimagrire e tonificarsi in così poco tempo? di certo la parola “fretta” non fa bene al nostro fisico quindi non “corriamo”!

Come prima cosa modifichiamo l’alimentazione. Mangiando in modo sano e corretto e bevendo tanto potremmo perdere persino 4 chili in un mese! Non parlo di miracoli ma di possibilità. Ci vuole costanza e coerenza.

Iniziamo con il dimagrimento,ecco i nostri consigli:

1 bere almeno due litri di acqua al giorno

2 iniziare la giornata con un bel bicchiere d’acqua e limone

3 fare colazione: (esempio: 1 yogurt bianco e 3 fette biscottate col miele; 1 yogurt e 1 fetta di crostata fatta in casa oppure 3 biscotti) Bere thè o caffè (meglio evitare il latte!)

4 non stuzzicare fino all’ora di pranzo ma bere solo tisane alle erbe senza zucchero

5 per il pranzo ci sono varie opzioni, sicuramente  dipende molta anche dalla cena.  Ad esempio : pranzo: 100 gr di salmone affumicato, 1 finocchio e 1 kiwi; per cena: 150 gr di petto di pollo, 2 zucchine(qualsiasi misura ma che siano 2) e 1/4 di melone.

Una dieta sana è una dieta molto variegata.  Possibilmente mangiare la pasta massimo 2 volte a settimana per le donne (80gr) condita con sugo semplice o (pasta fredda con 150 gr di pachino) e massimo 3 volte a settimana per gli uomini (120gr) stesso condimento.  Niente pane. Meglio 3 crekers a pasto, quando non c’è la pasta.

Alterniamo carne al pesce. Se a pranzo mangiamo carne (sempre 150gr) a cena mangiamo pesce(mai il tonno a cena). Accompagniamo il tutto con delle verdure (mai gli spinaci a cena).

Le verdure che aiutano a dimagrire sono: spinaci, asparagi, fagiolini, bieta, rughetta, radicchio. Sì anche a carote e piselli (si possono anche abbinare per chi volesse sostituire la carne)

Una volta ogni 10 giorni vanno bene pure due uova con verdura. Al posto della carne potete mangiare legumi. E dopo ogni pasto 1 frutto a scelta.

Importante: usate pochissimo olio e tanti odori!

6 la merenda? evitiamola se vogliamo perdere peso in poco tempo.

Ed ora passiamo alla tonificazione dei nostri muscoli.  La dieta di per sé fa il 30 % il resto tocca al movimento.  Per velocizzare il metabolismo e perdere peso bisogna fare sport. Quanto? se andiamo di corsa per essere pronti alla prova costume, dobbiamo impegnarci almeno mezz’ora al giorno. Possiamo fare fitness in casa: ecco i nostri allenamenti (https://www.youtube.com/user/NonGuardarmiTv/videos) oppure potete andare a correre tutte le mattine o alternare corsa con la bicicletta. Per chi va in palestra…tutit i giorno. Nons erge molte ore . Basta mezz’ora massimo un’ora.

Se avete dei punti particolarmente deboli, vi consiglio di fare esercizi mirati per ottenere maggiori risultati.

Seguendo una dieta equilibrata, eliminando alcool e bibite gassate, apericena e spuntini vari, muovendovi tutti i giorni anche solo per mezz’ora via sicuro che ad agosto starete molto meglio di ora! In poco tempo non si possono fare miracoli, ma si possono perdere 4 chili in modo sano e iniziare a tonificare i nostri muscoli!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *