Google+

Sentirsi grasse è peggio che esserlo!

Posted by By at 16 settembre, at 17 : 14 PM Print

Sentirsi grasse è peggio che esserlo
Sentirsi grasse è peggio che esserlo!
A tutti noi capita di sentirsi grassi. A volte perché abbiamo la pancia gonfia, a volte perchè abbiamo mangiato troppo a merenda e ci assalgono i sensi di colpa. Ma può anche capitare nei camerini di un negozio, quando scopriamo di aver cambiato taglia o semplicemente nel vedere che un abito ci sta male o come non ci aspettavamo.

Sentirsi grasse a volte rovina la socializzazione. Ci fa stare sedute come non dovremmo magari con le braccia conserte per non mostrare la pancia.

Sentirsi grasse non ci fa sorridere e ci fa sentire inadeguate. Se poi ci si mette la frase sbalgiata di un’amica del tipo “dai se perdi 3/ 4 chili stai meglio” allora la giornata è rovinata perché pensiamo “allora sono davvero grassa!”
Dentro di noi cominciamo a fare una lista di sport che potremmo praticare per migliorarci. La prima cosa è la palestra, poi pensiamo allo step o ad andare in bici o a camminare di più.  Ma alla fine ci ritroviamo alle 18.00 davanti ad una fetta di torta o ad un panino che addentiamo voracemente!
E subito dopo di nuovo ecco che arrivano i sensi di colpa!

Insomma la maggioranze delle persone si sente grasso senza esserlo. Essere il sovvrappeso è un vero problema per la salute. Ma sentirsi grasse è un problema per la mente !

A volte si piò essere persino derise “ma che dici non vedi che sei un chiodo!” anche questo fa male. Purtroppo dietro al sentirsi grasse spesso si nascondono altri problemi. Il 55% delle donne e il 35% degli uomini si sente grasso senza esserlo e questo non è affatto un dato irrilevante.

Sicuramente fare sport aiuta anche mentalmente, ci fa santire attivi.

Poi invece di fare una dieta potremmo cominciare a seguire un regime alimentare corretto eliminando bibite gassate e merendine, panini e fritti. Vedremo subito la pancia sgonfiarsi e i muscoli tonificarsi.

Anche se siamo in forma quello che conta è sentirsi in forma. Per sentirsi in forma bisogna pensare un po’ a sè stessi. Questo può far solo che bene.

Ricordiamoci sempre che la bellezza non si vede da quanto pesiamo ma da quello che siamo!

Republished by Blog Post Promoter

Print Friendly

Video esercizi e consigli ,