Quali verdure mangiare per avere la pancia piatta?

Quali verdure mangiare per avere la pancia piatta? Proprio così alcune gonfiano e non andrebbero mangiare se lo scopi è avere la pancia piatta e sgonfia.

Chi soffre di colon irritabile sa bene quanto sia difficile avere la pancia piatta. Proprio con la frutta e la verdura la pancia si gonfia. Ma è sempre così? no. Ci sono alimenti che non fanno gonfiare la pancia. Per prima cosa si possono mangiare le verdure cotte ma bisogna eliminare i legumi che gonfiano molto.

Si possono mangiare le verdure lessate principalmente le carote, le zucchine e le patate.

E le zuppe di verdura? non tutte sono concesse Sempre meglio scegliere quelle senza i legumi.

Il minestrone fa dimagrire? dipende. Dobbiamo sempre farne una versione light: poco olio, niente pane e massimo 200gr a persona.

Anche l’insalata, tipico alimento estivo, gonfia! L’unico consigliato è il sognino, un insalata a foglia piccola.

E con la frutta? per evitare che si gonfi la pancia dobbiamo allontanare i frutti con vitamina c : evitiamo l’uva, le prugne, i fichi e le albicocche. Stesso discorso per la frutta che contiene fibre come banane e ananas. Quali mangiare? sicuramente mele e pere. Va bene anche la pesca ed il melone. Il cocomero solo s neon ingerite i semi!!!

Spesso la pancia gonfia ce l’ha chi soffre di colon irritabile. Il colon si irrigidisce e crea dei carmi insopportabili. Per evitarlo oltre ad una sana alimentazione e alla scelta di alimenti giusti, bisognerebbe mangiare con regolarità, sempre alalà tessa ora, non saltare i pasti. Saltare un pasto aumenta l’aria nella pancia e può creare dolorosi crampi. Inoltre la pancia gonfia è spesso sintomo di stress. In tal caso non c’è alimento che tenga. Meglio farsi una bella corsa oppure un giro in bici o un salto in palestra. Aiuta a scaricare tensioni e stress.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *