Quali sport fanno dimagrire di più? quali fanno bruciare più calorie?

Molti di noi a settembre dello scorso anno si sono detti: basta quest’anno faccio sport così la prossima estate sarò in forma! Qualcuno è riuscito a raggiungere l’obiettivo. Probabilmente ci sono riusciti i più motivati, i più costanti. Ma chi non ha avuto tempo? chi non ha potuto mantenere l’obiettivo? Eccoci a giugno il mese in cui ci si comincia a scoprire. L’estate è sans ragione buffa, qualcuno dice di sentire l’aumento della fame col caldo e qualcun’altra sostiene il contrario “Col caldo mi passa la fame”. In ogni asp ci ritroviamo improvvisamente in costume da bagno sulla spiaggia e non ci sentiamo tanto rilassati. Si vede la pancetta, le cosciotti e così via. Allora ci buttiamo sulla migliore scelta di costume e di sopracostume. Ma in realtà non dobbiamo a renderci. Possiamo rimediare in corsa. Facendo una giusta dieta e un po’ di movimento a luglio potremmo veramente essere più magri, con meno pacca ed avere persino 3/4 chili in messo…e l’estate è ancora davanti a noi! Ma allora quale sport fa bruciare più calorie?

Al primo posto ci sono le arti marziali come kick boxe e kung fu si arriva a 1300 calorie in un’ora. Seguito dal calcio con mille calorie l’ora. Ottima anche la corsa, il salto con la corda,il tennis, il ciclismo,, il nuoto e la zumba.

Un corso estivo di zumba, oppure l’abitudine di farsi un’oretta al giorno di bici, o di corsa, ma anche di camminata ritmata aiuterà moltissimo il nostro corpo a rassodarsi, a tonificarsi.  Unita ad un’alimentazione sana, poco condita e varia ricca di frutta e verdura sarà sicuramente un ottimo tentativo e anche soluzione per passare un luglio più in forma! Gelati? sì una volta a settimana al posto di un pasto (senza panna e senza cialda) non è assolutamente ingrassante e potete scegliere qualsiasi gusto l’importante è che non sia confezionato. I succhi? non quelli comportai. Sì a centrifughe ed estrattore.  A volte sentirsi bene con sé stessi può davvero migliorare la vita e l’umore. Un altro consiglio: camminate a testa alta e come s e sul petto aveste una lampadina per illuminare la stanza. Camminare dritto porta ottimismo e positività e aiuterà il vostro corpo a capire che sta meglio!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *