Google+

Qual è il pane con meno calorie?

Posted by By at 15 novembre, at 17 : 36 PM Print

Non vuoi rinunciare al pane? e allora qual è il pane con meno calorie?

Spesso si dice che il pane è uno dei principali colpevoli dell’accumulo di peso, in realtà anche se ricco di carboidrati non deve necessariamente essere visto come un pericolo o un demone!

E allora si può mangiare il pane? e qual è il meno calorie? Sì, si può mangiare il pane ma a patto di seguire alcune regole:

Ogni giorno non dobbiamo mangiare più di 50 grammi di pane (meglio integrale o di segale), inoltre non va mai abbinato ai carboidrati (ad esempio se mangiate la pasta non mangiate il pane, se mangiate la verdura potete mangiare 50 gr di pane integrale)

Il pane migliore per non ingrassare è quello grezzo, perché scongiura i picchi glicemici. Per grezzo si intende appunto il pane integrale o di segale

Il pane di segale ha 219 calorie per 100 grammi

Il pane integrale ha 224 calorie per 100 grammi

Non c’è paragone con la classica rosetta che ha 269 calorie per 100 grammi e il pane bianco arriva a 290 calorie per 100 grammi.

I più calorici sono il pane a latte 295 per 100 grammi e  il pane all’olio 299 calorie per 100 grammi, questi sono ricchi di grassi!

A sorpresa, è molto calorico anche il pane azzimo che per 100 grammi ha 377 calorie e questo a causa della mancata lievitazione (è adatto per le persone intolleranti al lievito)

Qual è il pane con meno calorie? è il pane di segale!

Quindi, se non vogliamo rinunciare al pane ma contemporaneamente non prendere peso, mangiamo 50 gr di pane di segale al giorno ( e non a pasto) e saremo più contenti:-)

Republished by Blog Post Promoter

Print Friendly

Video esercizi e consigli ,