Qual è il miglior allenamento per la quarantena? come dimagrire e bruciare i grassi?

In questi giorni in cui le palestre sono chiuse, fare il proprio workout può essere difficile, ma con i nostri video per un allenamento a casa riuscirete a mantenervi toniche anche senza poter andare in palestra.

La nostra trainer Eleonora Marrone in compagnia di Francesco Giuliani vi porterà alla scoperta di un allenamento cardiovascolare anaerobico molto intenso: il tabata!

cos’è il TABATA?

Il Tabata  prevede un allenamento alla massima intensità per 20 secondi, seguiti da 10 secondi di pausa, per 8 volte. Dunque 8 tabata. E’ una forma estrema di high intensity interval trainining. In sintesi consiste in una fase ad alta intensità seguito da una fase di intensità moderata, per poi riprendere con una fase ad alta intensità e così via

l Dott. Tabata ha rilevato, con questo stile di allenamento eseguito 5 giorni a settimana per 6 settimana, un aumento del 28% dell’attività fisica di tipo aerobico e del 14% di tipo anaerobico. 

Ma quale sono i benefici?

Aiuta a dimagrire divertendosi. Ma non bisogna mollare! Devi sentire il battito accelerare 🙂

Questo è l’allenamento per la quarantenahttps://www.youtube.com/watch?v=XMMhBNaPhGE&t=283s

IL TABATA FA DIMAGRIRE?

Si! E’ un allenamento fisico molto intenso che vi farà ottenere risultati visibili in pochi mesi di training. Alcuni atleti hanno ottenuto risultati già dalle prime 6 settimane!

IL TABATA TONIFICA I MUSCOLI?

Certo! Oltre a bruciare velocemente i grassi questa tecnica di allenamento permette di tonificare velocemente tutta la muscolatura del vostro corpo.

IL TABATA FA BENE AL METABOLISMO?

Si! Scoprirete che questo workout farà mettere il turbo al vostro metabolismo! Provare per credere!

QUALI ATTREZZI SERVONO PER IL TABATA?

Nessuno! Il nostro allenamento può essere svolto comodamente a casa senza bisogno di nessun attrezzo particolare. Avresti bisogno di due pesetti in uno dei cicli del livello avanzato ma puoi tranquillamente sostituirli con due borracce d’acqua o altri oggetti.

PERCHE’ SI CHIAMA TABATA? Questo tipo di allenamento prende il nome dal suo inventore, il dottor Izumi Tabata, che lo ha elaborato nel 1996 con il suo staff dell’Istituto Nazionale di Fitness e Sport di Tokyo.

Non vi resta che provare il TABATA con noi di Fitness in casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *