Nuove tendenze Fitness 2020

Il mondo del fitness è sempre in movimento, ogni anno ci regala delle fantastiche novità. Evolve con grande rapidità. Ogni anno sforna nuove discipline.

Ma quali sono le ultime novità? quali saranno quelle del 2020?

Ci siamo informati e consultati con www.sport.it

Iniziamo da CORPO E MENTE:

il fitness olistico che riesce ad abbinare il body workout al benessere della psiche.

Va per la maggiore perché continua a far nascere nuovi tipi di yoga e di tecniche meditative. Tra queste Ansara Yoga, Browspring che è più una terapia postulare, Mala Flow Vinyasa che è una forma creativa di Hatha Yoga.  Si parla molto anche di Vinyasa Detox disciplina che mira alla purificazione dell’organismo delle tossine e della mente.

Ci sono novità anche per degli ALLENAMENTI DOLCI:

Il Body Butterfly, è lo sport che permette riflettere, rinforzare e attivare  i muscoli del nostro corpo grazie a delle particolari attrezzature. Questa disciplina è ideale per chi soffre di mal di schiena. Un’altra novità è il Fluiball acquatico. Si svolge in piscina e si utilizza una palla medica dinamico per fare esercizi intensi ma adatti a tutti.

Novità anche per il COMBAT fitness:

Difesa,fitness e musica si uniscono nell’innovativa disciplina del Kravift.

Al di là del difficile nome, in realtà è adatto a tutti! E’ specialmente pensato per le donne per aumentare la loro forza e la flessibilità del corpo.

Per qualcosa di ancora più intenso si passa allo Strikebok disciplina con un elevatissimo consumo calorico.

Novità anche nelle ARTI MARZIALI: con l’arrivo del Groupboxing. Si colpiscono i sacchi con pugni, calci, ginocchiate e gomitate ispirandosi alla boxe e a tutte le arti marziali nel contesto del fitness musicale ma focalizzando l’allenamento su tecnica, pulizia del gesto, impegno muscolare attraverso combinazioni semplici e brevi

Per chi ama gli ALLENAMENTI A RITMO DI MUSICA:  La prima nuova disciplina di cui dobbiamo parlar è il Sambafit ovvero coreografie basate su musiche brasiliane e internazionali. Una vera lezione di cardio fitness. Impossibile non divertirsi.

Ma la VERA NOVITA’ nel fitness è la Box Balance & Tribal Training detta anche B&T. Di cosa si tratta? E’ un allenamento accompagnato da musica tribale remixata e con l’aggiunta di alcuni elementi della boxe.

Insomma ce ne sono per tutti i gusti, l’importante è scegliere quello che ci apice e quello più adatto al nostro livello.

L’unica vera regola nello sport è NON STRAFARE.

Ogni risultato si raggiunge con costanza e impegno ma anche ascoltando il nostro corpo solo così eviteremo infortuni come strappi e infiammazioni muscolari.

Non sempre tutte le novità arrivano in tutte le palestre, ma potete domandare.

Se volete uno di questi video allenamenti fatto da noi di Fitness in casa, scrivetecelo nei commenti!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *