L’ansia di ingrassare: come combatterla? come piacersi?

Diciamolo pure: viviamo in una società di esagerazione.

I media ci bombardano con consigli sulla magrezza e sulla salute al punto da diventare una vera e propria ossessione.

Chi non ha provato l’ansia di ingrassare? chi non ha provato l’ansia di mostrare la pancetta?

Sempre più ragazze magre, e ormai anche ragazzi, si sentono grassi e inadeguati.

Ovviamente la perfezione non sta solo nel peso perfetto, ma anche nei capelli rigorosamente tinti, pettinati dal parrucchiere, vestiti alla moda, pelle liscia ecc ecc

Non siamo bambole e non dobbiamo farci seppellire da queste ansie.

Ognuno di noi ha un fisico di un certo tipo: chi ha mela, chi ha pera e così via. Ognuno di noi ha le ossa di volume diverso, chi più sottili, chi più grosse.  C’è chi è più alto, chi più basso, chi più proporzionato. Siamo, per fortuna tutti diversi e così dobbiamo restare.

Quello che conta davvero è accettarci, curare la nostra salute e non avere ansie inutili che potrebbero solo rovinarci le giornate!!!

Noi di fitness in casa appoggiamo una vita sana, una dieta sana e un fisico allenato. Questo non vuol dire: esagerare.

Rassodare e fortificare la muscolatura aiuta a viver meglio. Evitare di mangiare troppo salato, condito, o cibo spazzatura ne vali soldo ella nostra salute. Ma questo non vuol dire essere sottopose e allenarsi tutti giorni senza pausa!

Se non ci sentiamo in forma iniziamo col migliorare la nostra alimentazione: evitiamo di saltare i pasti per esempio! 

Una buona alimentazione è un’alimentazione varia. Una colazione moderata (yogurt e cereali, o yogurt e biscotti o s esproprio non potete farne a meno cappuccino). bevete appena svegli due bicchieri d’acqua.  Pranzate tranquillamente seduti davanti ad un piatto di pasta al sugo, al pesto, al tonno, alla ricotta, basta che non sia una porzione enorme e piena di olio! a merenda va benissimo una spremuta, un frutto o della frutta secca(senza esagerare) e a cena via con verdure a volontà e carne, pesce e uova. Un’alimentazione sana, che non salti i pasti, che vi dia l’energia per la giornata. Una volta a settimana concedetevi una bella pizza. Mangiare bene è anche sinonimo di buon umore. Sia vicina il freddo e il pomeriggio è perfetto per delle tisane, o un bel tè con le amiche.

Noi di fitness in casa vi consigliamo un allenamento costante, ovvero di almeno 3 volte a settimana di un’ora.  Ma se volete allenarvi tutti i giorni vi consigliamo il nostro “allenamento quotidiano” sul nostro canale youtube. Sono dei mini allenamenti da 30 minuti che possono farsi dal lunedì al sabato. La domenica riposatevi. Non bisogna mai esagerare!

E se proprio volete saperla tutta…non parcheggiate sempre l’auto sotto al portone…camminate! Camminare mezz’ora al giorno muove il metabolismo, scarica lo stress e aiuta il buon umore.

Seguiteci su facebook: fitness in casa

Seguiteci su youtube, troverete tanti allenamenti completi per voi: https://www.youtube.com/user/NonGuardarmiTv

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *