Il Fitness combatte l’ansia!

Il Fitness combatte l’ansia! Questa affermazione a quanto pare è proprio vera.

Le attività fisiche in generale sono benefiche per una serie di ragioni. La vita sedentaria porta ansia e a volte depressione. Stare tante ore seduti, annoio e rallenta il metabolismo.

L’ansia è qualcosa di molto delicato e personale, eppure il fitness, e lo sport in generale aiutano a scaricare lo stress. Il movimento aiuta a velocizzare il metabolismo. Diminuisce il girovita ma migliora anche l’umore.  Quando si corre si pensa meno. Quando si sta sopra ad una macchina dei pesi si è concentrati sul movimento, non si può rispondere alla mail di lavoro o al telefono. Lo stesso vale per qualsiasi sport dal nuoto al pattinaggio, dal tennis al basket. Correre, fare fitness combatte l’ansia, lo stress e aiuta a superare momenti difficili.

E’ sufficiente allenarsi tre volte a settimana, ma se soffriamo di forte ansia alternerei le tre volte di fitness(benissimo anche fitness in casa) alla corsa. Fare tutti i giorni da 30 minuti ad un’ora di sport può aiutare il vostro umore, scaricare le tensioni. Lo sport tonifica e quindi oltre all’umore migliora anche la vostra salute e il vostro corpo. Abbinato ad un regime alimentare salutare potrete facilmente perdere anche peso. Andrebbe fatto tutto l’anno, senza mai fermarsi. Più si corre, più si ha voglia di correre…tutto sta iniziare!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *