GAG: Gambe Addominali e Glutei – Esercizi per dimagrire con allenamento da fare a casa

Ecco un video allenamento di GAG gambe addominali e glutei da fare a casa per dimagrire e per tonificare i tuoi muscoli. Seguendo queste lezioni gratutite potrete sviluppare la vostra massa muscolare e perdere massa grassa velocemente. Si tratta di un tutorial integrale e completamente gratis da seguire passo passo, perfetto per principianti e per esperti di fitness avanzato.

Ricordate sempre che prima di iniziare la lezione specifica di Gag per gambe addominali e glutei é importante fare stretching e riscaldamento per i muscoli.

Ecco i primi 3 esercizi.

Si comincia con uno step touch aprendo e chiudendo ritmicamente le gambe come potete vedere nella video lezione. E’ importante mantenere gi addominali contratti. La posizione del corpo é come quella che si tiene quando ci si siede su una sedia.

Si continua con degli squat semplici, scendendo mantenendo le ginocchia in linea con i piedi e mantenendo sempre gli addominali contratti.

Si prosegue la routine di GAG per gambe addominali e glutei come nel primo esercizio ma slanciando alternativamente le braccia verso l’alto, buttando fuori l’aria quando si sale.

E si ripetono tutti i primi 3 esercizi, scendendo sempre piu’ in basso con gli squat.

Si prosegue con la seconda serie.

Si parte con degli affondi sagittali in avanti dove anche in questo caso il ginocchio deve esssere in linea con il piede.

Continuamo con degli squat in doppio tempo, fermandoci cioé e ripartendo durante la discesa.

Il terzo esercizio consiste in slanci posteriori all’indietro, da fare in piedi appoggiati ad una parete, a meno che non siate molto esperti.

Nella terza serie di esercizi di GAGA per gambe addominali e glutei.

Si parte con degli affondi posteriori, raccogliendo la gamba al petto e poi slanciandola all’indietro. Consideramo bene che il ginocchio davanti non deve mai superare il piede.

Continuamo con degli affondi laterali veloci.

Infine, ecco l’ultimo esercizio della terza serie: con le braccia appoggiate alla pareti, facciamo degli slanci laterali con il piede a martello.

L’ultimo esercizio da fare in piedi é da svolgere appoggiati alla parete. E’ un esercizio studiato per potenziare i polpacci. Si appoggia il piede sinistro alla caviglia e si sale con il destro.

Si continua con esercizi di GAG specifici per gambe addominali e glutei da svolgere a terra.

Nella prima serie, in quadrupedia, solleviamo le gambe  prima con degli slanci laterali e poi posteriori, prima con la gamba piegata e poi distesa.

Continuando con degli esercizi specifici per gambe e glutei, si puó sollevare una gamba da sdraiati, trattenendo l’altra gamba per la caviglia come si vede nel nostro video allenamento.

Un altro esercizio per i glutei puó essere svolto sollevando ritmicamente i glutei da sdraiati.

Entrambi gli esercizi vanno chiaramente svolti da entrambi i lati.

Il video di GAG per gambe addominali e glutei prosegue con una sessione dedicata agli addominali.

Si comincia con dei semplici crunch a terra, ricordando di contrarre gli addominali in espirazione.

Variamo l’esercizio svolgendolo in modo laterale alzando il ginocchio opposto. Alterniamo questo esercizio con il semplice crunch precedente.

Proseguiamo appoggiando il piede sul ginocchio opposto ed eseguendo gli addominali da questa posizione.

Continuiamo con una serie di veloci addominali dove salimo completamente dalla posizione distesa a quella seduta, riposandoci con le ginocchia al petto per 10 secondi alla fine della serie.

Ancora addominali, questa volta i laterali, in posizione frontale, con le ginocchia piegate, veniamo su e ci muoviamo prima a destra e poi a sinistra con i palmi rivolti verso l’alto.

Sempre per tonificare gli addominali, da sdraiati, facciamo in modo che il gomito tocchi alternativamente il ginocchio opposto.

Se vogliamo ancora tonificare i nostri addominali, possiamo effettuare delle serie di esercizi dove passiamo dalla posizione distesa a quella a candela.

Per gli addominali laterali, ci sdraiamo su un fianco e saliamo lateralmente alzando anche la gamba corrispondente.

Ancora per gli addominali, appoggiamo il gomito a terra e le gambe, sdraiandoci su un fianco, ci solleviamo ritmicamente su un fianco.

L’ultimo esercizio per gli addominali della lezione di GAG per gambe addominali e glutei, da seduti, spingiamo in avanti alternativamente le gambe, toccando le ginocchia con i gomiti come si vede nella nostra video lezione.

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