Fare sport tutti i giorni? L’allenamento quotidiano fa bene?

C’è chi va motivato per fare sport e chi ne fa troppo.

Tutto andrebbe fatto con buonsenso. Non è che allenarsi tutti i giorni faccia male. Ma bisogna fare un allenamento idoneo. Alternare un allenamento più faticoso a ad  uno più leggero senza “stramazzare al suolo”. Non fare sport fa indubbiamente male. L’uomo non è nato per stare seduto dietro ad una scrivania e davanti ad un monitor. Questo può portare cervicale, mal di schiena e male alle gambe.

Se si vuole fare sport per perdere peso e per stare meglio in salute va bene anche un allenamento quotidiano magari iniziando con una camminata di 30 minuti e poi degli esercizi specifici. Noi di fitness in casa abbiamo organizzato per voi un allenamento settimanale proprio con questo principio. Esercizi specifici tutti i giorni. A metà settimana un po’ di divertimento con movimenti  latino americani per arrivare il sabato con il rilassamento dei muscoli dopo tanto lavoro.

Allenarsi tutti i giorni fa bene all’umore, carica di energia e ci fa sentire in forma. Aiuta problemi comuni come l’ansia e la depressione. Migliorerà persino il vostro sistema immunitario e la vostra coordinazione. Mentre si fa sport ci si diverte anche e questo deve essere un elemento importante. Fare sport tutti i giorni tiene alla larga l’influenza e aumenterà la velocità del vostro metabolismo.

Ciò detto va bene anche fare sport tre volte la settimana. Non sarà un allenamento intenso ma già aiuta a velocizzare il metabolismo e a caricarvi di energia. Per fare sport ci vuole tempo, e non tutti possono permetterselo! Soprattutto per chi è alle prime armi è meglio iniziare con un allenamento di 3 volte alla settimana. Magari con un allenamento soft. Abbiamo realizzato un video di “allenamento soft” con Micol. Un allenamento adatto a tutti. Prima di fare sport ricordiamoci sempre di rilassare il muscoli e di caricare il ritmo cardiaco. Mentre dopo aver fatto sport dedichiamo 10 minuti allo streching, essenziale per rilassare il muscolo dopo lo sforzo, per stirare i muscoli.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *