Energy drinks naturali

Energy Drinks  naturali : ecco come farli in casa:

Gli energy drinks  si sa aiutano molto chi fa sport, qualsiasi sport.

Vanno bene sicuramente anche gli energy drink in vendita ma sappiamo che sono pieni di coloranti e conservanti. Come fare a fare dei drink più naturali?

Come prima cosa dobbiamo avere a disposizione frutta fresca e della verdura fresca poi ci serve un integratore naturale come l’acqua di cocco

Ecco una ricetta per un energy drink facile per voi:

prendete delle arance (almeno 3/5), 3 cucchiai di olio di semi e di lino spremuto a freddo. Versate tutto nel frullatore. meglio aggiungere 1/3 d’acqua fredda del rubinetto.

Le arance contengono magnesio e potassio essenziali contro i crampi. l’olio di semi rallenta il rilascio degli zuccheri della frutta nel sangue. Questo drink è adatto agli sportivi perché garantisce sia di restare idratati che una buona dose di energia.

Un altro semplice energy drink  è: Banana e spinaci

Effettivamente non sembra buono il sapore di banana e spinaci eppure è molto gradevole ed energetico.

Prendete almeno 4 banane un paio di ciuffi di spinaci e mezzo litro d’acqua fredda.

Lavate e sminuzzate gli spinaci il più possibile, affettate le banane e mettete tutto in un frullatore. Frullate aggiungendo lentamente l’acqua. Bere questo drink vi farà fare il pieno di magnesio, potassio e fosforo, mica male no?!

In questo periodo si parla tanto di zenzero. lo prendiamo spesso con i drink anche la sera nei locali. E allora ecco una ricetta con questo ingrediente:

1 fettina di zenzero( tritato)

2 un pizzico di curcuma in polvere

1 pizzico di cardamomo macinato

e un po’ di acqua bollente

Riempite una tazza di acqua bollente e versate le spezie. mescolate bene e lasciate riposare per 15 minuti. Dolcificatela.

Ecco una bevanda calda da bere ad inizio giornata. Ma potete anche lasciarla raffreddare e berla nelle ore successive come drink fresco. Queste spezie migliorano di gran lunga la vostra circolazione.

Fare sport è bello, ci aiuta sia interiormente che fisicamente.  Per chi fa sport un  drink tra questi migliora sia le prestazioni che il benessere fisico non scordatelo.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *