E’ possibile dimagrire ballando? Quali sono i balli che aiutano a dimagrire?

E’ possibile dimagrire ballando? Quali sono i balli che aiutano a dimagrire?
Tra i tanti allenamenti d a poter fare in casa ci sono i balli caraibici, rassodano gambe e glutei facendoti divertire! Inoltre i balli latini americani fanno perdere molte calorie, si può arrivare a 500 con un allenamento di un’ora. I balli caraibici rendono il fisico tonico e asciutto!
La zumba rappresenta l’alternativa ai balli latino americano ed è è più simile ad una lezione di fitness, senza perdere il divertimento!
Ma ci si può divertire e e perdere peso anche con l’Hip Hop che consente di lavorare su gambe e glutei e addome.


Il ballo è anche un ottimo rimedio antistress. Porta molta allegria e questo aiuta il nostro benessere fisico e psichico.
Ovviamente, come per altri sport, è molto importante il giusto abbigliamento (scarpe e tuta comode). E’ importante seguire il trainer ma anche lasciarsi andare. Bisogna essere costanti per ottenere dei risultati. All’inizio sembrerà tosta ma poi prevarrà il divertimento.


I balli latini americani come la samba, paso doble. cha cha cha e rumba, sono perfetti per rassodare gambe , glutei e addome!
Al contrario delle credenze varie anche la danza del ventre rassoda l’addome e aiuta a snellire fianchi e spalle. La bachata tonifica gambe e fianchi, la kizomba tonifica gambe, fianchi e il giro vita! Insomma di balli ce ne sono davvero tantissimi e decisamente aiutano a dimagrire e a tonificare il corpo!


Per allenarsi va benissimo la vostra camera o il salotto, oppure portandovi dietro l’ipad o il cellulare potete allenarvi anche in un parco con i nostri video tutorial di fitness in casa su Youtube insieme magari a qualche amica, niente di più divertente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *