Dimagrire rapidamente con l’attivitá fisica: ecco come si fa!

E’ davvero difficile dimagrire rapidamente quando si fa la dieta. Niente cene fuori, addio aperitivi. Il cibo nella nostra società aiuta anche a socializzare e a passare una serata in compagnia. E allora meglio abbinare attività fisica così possiamo socializzare facendo sport. Inoltre qualsiasi dieta, per essere veramente efficace, deve essere associata a regolare attività fisica. Lo sport aiuta a bruciare calorie, a tonificare i muscoli.  E se lo scopo è quello di dimagrire velocemente, lo sport diventa un’attività imprescindibile.

Niente paura però, non bisogna diventare atlete professioniste: basta trovare l’attività fisica adatta a voi, che vi permetta di muovervi, dimagrire e divertirvi nello stesso tempo. Ecco alcuni degli sport più adatti:

La corsa, la bicicletta, il ballo, lo step, il nuoto, la palestra.

Si puó davvero dimagrire rapidamente con l’attivitá fisica? Certo che si puó! Vediamo come perdere peso con lo sport senza digiunare e con del sano movimento

La corsa è sufficiente un giorno sì e un giorno no, meglio cominciare in pianura senza salite e discese. Se volete dimagrire rapidamente iniziate correndo 20 minuti lentamente poi piano piano potete aumentare. Dopo un costante allenamento arriverete anche ad un ora. Ricordatevi sempre di fare stretching.

La bicicletta è anche un ottimo mezzo di trasporto per dimagrire rapidamente. Basterebbe andare a lavoro in bici e già sarebbe qualcosa. Abbinateci lunghe passeggiate domenicali e sarà perfetto.

Il ballo iscriviti a un corso di danza: classica, modern jazz,  tango, danza orientale o africana: avete solo l’imbarazzo della scelta!

Step Questa disciplina di fitness deve il suo nome all’unico attrezzo che lo accompagna, una specie di pedana amovibile (step in inglese). E’ uno sport completo, proposto nella maggior parte delle palestre.

Nuoto  è la disciplina più completa che esista! Un regolare allenamento riduce la massa grassa, per dar spazio a quella magra e permette quindi di dimagrire rapidamente.

Palestra In casa o in palestra, cyclette, stepper, vogatore, bicicletta ellittica e pedana da corsa consentono di tenersi in forma e di mantenere la linea senza esporsi alle intemperie e allo smog!

Sul nostro sito avete anche la possibilità di vedere video professionali di fitness per fare comodamente ginnastica in casa mentre bevete due litri di acqua al giorno e cominciate la nostra dieta. La prossima estate sarete uno schianto!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *