Dimagrire e tonificarsi senza andare in palestra. Come fare?

Vorresti perdere peso ma non hai tempo di andare in palestra?

Vorresti tonificarti prima che arrivi il tempo della “prova costume” ma non hai una palestra vicino casa?

Vai in palestra ma vorresti fare di più?

Fitness in casa nasce proprio per questo motivo!

Il nostro canale Youtube vi propone centinaia di allenamenti diversi in base alle vostre esigenze.

La prima domanda è: quante volte allenarsi a settimana?

Tutto dipende dall’allenamento che scegliete.

Sul nostro canale trovate diversi livelli di allenamento.

Ad esempio se scegliete un allenamento quotidiano ma breve perché non avete molto tempo, abbiamo “L’allenamento quotidiano” con Roberta. Un video allenamento da seguire dal lunedì al sabato. Ogni allenamento dura circa 30 minuti e ogni giorno andrete ad allenare una parte della muscolatura differente. Variare aiuta molto a tonificare e a non far crescere la muscolatura.

Se volete e potete allenarvi solo due volte a settimana e volete qualcosa di più strong abbiamo i bellissimi e intensi allenamenti di Micol “A circuito”.

Se il vostro corpo è più per allungare la muscolatura ed essere flessibili o anche aver un allenamento di appoggio alla palestra vi consigliamo i video di Yoga con Eleonora, benissimo farli due o tre volte alla settimana

Se avete problemi di schiena, di cervicale o di mal di testa con Micol troverete gli esercizi giusti per voi da fare anche due volte alla settimana o quando ritenete necessario (meglio quando nona vette la parte infiammata)

Ovviamente troverete molti altri allenamenti su “Fitness in casa”.

Cosa serve per allenarsi in casa?

Vi consigliamo di comprare un tappetino da fitness o da yoga.

Per il resto tuta e scarpe da ginnastica andranno benissimo.

Miraccomando vicino a voi una bottiglietta d’acqua per non dimenticarvi di bere!

Come faccio ad organizzarmi con gli allenamenti in casa?

Per comodità vi consiglio di scrivere una vostra tabella, dove decidete quando allenarvi e quanto. Addirittura potreste scrivere quali allenamenti fare.

Questo vi aiuterà a raggiungere il vostro obiettivo

Per quanto tempo devo allenarmi prima di vedere dei risultati?

Noi vi consigliamo almeno 6 mesi.

Ma è chiaro che più tempo vi allenate più il vostro fisico si tonifica. Insomma fa sempre bene allenarsi.

Inoltre vi consigliamo di trovare il tempo di camminare almeno 30 minuti al giorno. Un andamento ritmato senza soste. Questo aiuta ad accelerare il metabolismo e a bruciare calorie.

Come devo mangiare quando mi alleno?

E’ stato dimostrato che se si mangia male e troppo non si perde peso pu allenandosi.

Bisogna sicuramente avere un regime alimentare sano.

E’ sbagliato parlare di dieta. Ovvero fare un periodo di dieta. Dovremmo sempre mangiare sano (con gli eventuali sgarri o pasti liberi certamente) ma mai lasciarci andare troppo.

Qualche consiglio alimentare?

Noi ci occupiamo di fitness non siamo nutrizioniste, per questo su questo sito abbiamo l’esperta Fabiola Valera Mora che può consigliavi.

Inoltre se andrete da lei, dicendo che vi mandiamo noi, alla prima visita avrete il 10% di sconto!

In ogni caso qualche consiglio possiamo darvelo subito: l’alcool ingrassa! Bere birra ingrassa…gonfia la pancia. Le bibite sono piene di zucchero, ingrassano. Ebbene si dovremmo bere solo acqua o bevande senza zucchero.

Gli aperitivi sono davvero dannosi: spizzicare poco di tanti alimenti ingrassa. Salatini, pizzette, tramezzini, piccole porzioni di pasta ecc. Meglio un piatto di pasta e basta.

La pasta fa bene! Non ingrassa s e mangiata nelle giuste quantità e con il giusto condimento. Generalmente sono tra i 50/70 gr per le donne e intorno ai 100 gr per gli uomini. Varia a secondo le vostro peso, del vostro metabolismo e sopratutto del condimento. Una cosa è se è solo con il sugo e un’altra se c’è anche il tonno!

La carne fa bene! L’importante è alternare carne bianca a quella rossa, preferendo quella bianca. Potete anche pensare a ricette creative purché non molto condite e sempre abbinate alle verdure.

Quanta verdura mangiare? Se poco condita a volontà.

Se soffrite di irritazione del colon irritabile meglio 200 gr a pasto e non di più. Da preferire verdure come zucchine e nonc cavolfiori

Quindi dimagrire e tonificarsi da casa da soli è possibile?

Assolutamente si.

Moltissimi ragazze e ragazzi che ci seguono ci raccontano i loro obiettivi raggiunti: perdita di peso, di centimetri e di liquidi.

Bisogna crederci,a vere costanza, organizzare una tabella di marcia da seguire e guardare i nostri tutorial.

I nostri tutorial sono girati a casa, proprio come voi. Siamo un gruppo di trainer professionisti che oltre a fare lezione nelle palestre ci piace poter allenare gratuitamente chi non può andare in palestra per diversi motivi.

Ogni mese prepariamo allenamenti diversi  per voi sul nostro canale YouTube : www.youtube.com/fitnessincasa

E se avete qualche richiesta, fatecela, cercheremo di accontentarvi.

Ci potete seguire sulla pagina Facebook di “fitness in casa” link: https://www.facebook.com/fitnessincasa/

e da pochi giorni anche sul nostro profilo instagram “fitness in casa”.

 

 

 

 

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