Dimagrire Ballando 1! Esercizi per un allenamento completo per perdere peso e bruciare calorie da fare a casa

Oggi vi proponiamo un allenamento per dimagrire ballando! Iniziamo la lezione con un piccolo riscaldamento per sciogliere la testa e le spalle facendo delle rotazioni da destra verso sinistra e al contrario. Ruotiamo anche le spalle e poi ci muoviamo sul busto. Riscaldiamo anche il bacino ruotandolo verso destra sinistra avanti e indietro lentamente e poi velocemente.

Iniziamo il nostro allenamento per dimagrire ballando con due passi avanti e due passi indietro molto semplicemente. Proseguiamo con un passo incrociato e poi torniamo al passo precedente, alternando questi due movimenti. Aggiungiamo delle aperture e chiusure. Nel prossimo passo per dimagrire ballando alziamo il ginocchio destro e poi lo riabbassiamo battendo col piede opposto. E’ più difficile da scrivere che da vedere nel video! 🙂 Ora facciamo lavorare anche le braccia; con le ginocchia divaricate scendiamo e poi torniamo su allargando i gomiti verso l’esterno.

Passiamo alla seconda parte del nostro allenamento per dimagrire ballando. Spingiamo alternativamente i talloni in avanti durante una leggera marcia. E’ da qui che nasce il primo passo di questa parte; dobbiamo battere il tallone destro, poi sinistro e poi due volte il destro. Non è difficile! Piano piano riuscirete a farlo sempre più velocemente.Poi trasformeremo questo passo in un passo doppio, facendolo cioè due volte a destra e due volte a sinistra. E ripetiamo tutta la sequenza. Il prossimo passo è costituito da un calcio avanti, uno di lato, poi si incrocia dietro e poi batte a terra; alterniamo il piede destro con il sinistro. L’ultimo passo di questa parte è costituito da calcio destra, ritorno, apertura delle gambe e ritorno.

Ed eccoci alla terza parte del video allenamento per dimagrire ballando. Partiamo con questo passo, dopo aver fatto una piccola marcia: immaginiamo di aprire una porta ed entrare chiudendoci poi la porta alle spalle. Nel prossimo passo partiamo con la gamba destra, poi incrociamo dietro, poi portiamo avanti la sinistra e poi battiamo con la sinistra. Ancora un passo stavolta un po’ particolare; facciamo un giretto, poi con un salto divarichiamo le gambe e con un altro salto le incrociamo. Non è difficile! Guardando il video allenamento sarà facilissimo! Ed ecco l’ultimo passo! Al posto della marcia ruotiamo le ginocchia da una parte e dall’altra accompagnando il tutto aprendo le braccia, sollevandole sopra la testa e riportandole poi giù.

I più allenati sono arrivati fino alla quarta parte del video allenamento per dimagrire ballando! Si parte sempre con una piccola marcia e vai che stiamo perdendo un sacco di calorie! Si comincia sollevando il ginocchio per 8 volte e facendogli toccare il gomito; il tutto tenendo il pugno chiuso. Si continua su questo passo; calcetto in avanti e battiamo il piede a terra. Pronti per il prossimo passo: avanti, lato, chiudo, salto! Semplice no? Ancora un nuovo passo: destra, incrocio, apro, lato e giu! Guardate il video e vedrete che tutta la sequenza non è per niente complessa!

Speriamo che vi siate divertiti! Scrivete le vostre impressioni su questo allenamento divertente e musicale qui nei commenti!

Se il video vi è davvero piaciuto, allora non potete perdervi la seconda puntata di questa serie! Eccola!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *