Cosa mangiare d’estate per non ingrassare?

Cosa mangiare d’estate per non ingrassare?

L’estate spesso sic ambiano orari, si parte, di fanno i week end fuori, si sta una giornata al mare. Cosa mangiare per non ingrassare? La prima regola è Variare l’alimentazione. Mangiare sempre le stesse cose di per se fa ingrassare.

I cibi consigliati d’estate sono: i gelati al posto di un pranzo (meglio non confezionati) ma massimo una volta a settimana.

Il salmone e il tonno ma solo a pranzo. la sera sono pesanti e difficili da digerire. pensate che per digerire veramente il tonno ci vogliono 6 ore!

La frutta ma anche questa senza esagerare. Meglio mangiare mezzo chili di frutta al posto del pranzo massimo una volta a settimana.

Sì anche ad una caprese a settimana (senza condimenti è meglio).

Benissimo prosciutto e melone.

Una volta a settimana anche pizza bianca o pizza rossa.

Una volta a settimana va bene anche il couscous con le verdure che spesso trovate nei bar e negli stabilimenti.

Evitate panini, fritti, gelati confezionati, tramezzini. meglio un tost ben tostato che un tramezzino!

Cocomero? a volontà.

Benissimo carote anche crude!

Peperoni e zucchine sono perfette per la linea.

Pasta fredda solo con i pachino massimo 80 gr anche due volte a settimana.

I cibi freddi per l’estate sono perfetti.

Insomma non demordete, mangiar bene anche d’estate è possibile.  Carne e pesce, verdura e frutta e anche un po’ di pasta(magari fredda). Persino due salsicce alla brace si possono mangiare (magari evitiamo le patate intorno)!

 

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