Come appiattire la pancia in poche mosse ? perdere la pancia è possibile

Come appiattire la pancia in poche mosse ? perdere la pancia è possibile.

E’ sicuramente per molti la parte del corpo più critica. Spesso fare solo sport non basta bisogna anche unirci una buona alimentazione.

Ma oltre a questo, bisogna ricordarsi che appiattire la pancia si può, non è affatto impossibile!

Ecco alcuni esercizi essenziali da fare per perdere peso o appiattire la pancia nello specifico:

Crossover:  E’ un esercizio che agisce su ventre, polpacci, cosce, glutei e addominali.

Come si fa? proviamo a spiegarlo: Poggiate il peso del vostro corpo sul piede destro, piegate dietro l’altra gamba e sollevatela.. Nel frattempo estendete il braccio sinistro sopra la testa. Cercate di mantenere la schiena piatta e piegatevi leggermente in avanti, avvicinando il più possibile la mano sinistra al piede destro. Poi tornate nella posizione iniziale. Questo esercizio va ripetuto 12 volte e in entrambe i lati

Booty Lifter: questo esercizio è una variante dell’altro (adatto anche a chi ha appena avuto un cesareo) e agisce sempre sugli addominali, sulle cosce, polpacci e glutei.

Come si fa? sedetevi con la schiena dritta. Tenete il piede sinistra a terra e sollevate l’altro. Premete il tallone verso terra e sollevate l’altro. Mantenere la posizione per alcuni secondi poi tornate nella posizione iniziale. Eseguire l’esercizio per 12 volte.

Hip- Hopper: un modo rapido per appiattire la pancia. Dopo aver fatto gli esercizi precedenti tocca a questo. Partendo da in piedi, distanziate leggermente le gambe, poggiate il corpo sulla destra, sollevate il piede sinistro e ripetere dall’altro lato. Eseguite 12 ripetizioni.

Questi tre esercizi svolti a giorni alterni, con una dieta equilibrata , vi faranno avere davvero un ventre piatto.  Ovviamente dipende anche dal vostro peso iniziale.

Se si tratta di un po’ di pancetta è la soluzione per voi, se avete qualche chilo di più, se siete in sovrappeso ci vorrà più tempo, ma in ogni caso sarà efficace.

Fare sport rinforza la muscolatura, muoversi aiuta il metabolismo e si bruciano più grassi ma per eliminare la pancia oltre a queste due cose essenziali c’è bisogno anche di una buona alimentazione e in alcuni casi di una vera e propria dieta.

Ma avere un ventre piatto non è impossibile. Ci vuole impegno, motivazione e costanza.

Poi credo che non bisogna mai esagerare e rincorrere modelli troppo diversi dalla nostra natura. Credo anche che però bisogna volersi bene è non fare sport è davvero un grosso errore.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *