Google+

Che cos’é la Paleodieta? Fa dimagrire? Si mangiano legumi o latticini? Quando farla?

Posted by By at 29 dicembre, at 04 : 21 AM Print

Che cos’è la Paleodieta?

Al contrario del nome che appare complesso è una dieta semplicissima eprchè fa fitness. Niente cibi lavorati, nessun legume e soprattutto niente latticini. Al contrario frutta e verdura a volontà. Olio d’oliva e carne.

Perché nessun legume o latticini?

Sono lo gli elementi che aggravano al sindrome del colon irritabile di cui ne soffrono davvero molte persone, ma anche il morbo di Crohn, acne e dolori articolari.

Per quanto farla? E come si fa?

Come ogni dieta è impegnativa e non semplice.

Inoltre mangiare, soprattutto per noi Italiani è un vero piacere. Ma a chi paice sentirsi pesante? Avere mal di pancia? O non digerire?

Ecco questa potrebbe essere una buona motivazione quanto meno per provare questa dieta.

Mangiate carote, zucchine, finocchi, spinaci, bieta ,patate e altre verdure e ortaggi. Unitevi carne o pesce. Una volta a settimana potete osare un piatto di pasta con un cucchiaino di pesto.

Niente bibite gassate.

Ma si dimagrisce?

Sicuramente.

Perderete in due settimane già qualche kilo.

Ovviamente come ogni dieta consigliamo di parlare con un medico per avere informazioni personalizzate.

Nel nostro quotidiano noi ci accorgiamo che spesso mangiamo il doppio o addirittura il triplo del nostro fabbisogno necessario. Tra caramelle, gomme, bibite, birre, pizza, pasticcino, cioccolatino. Tutto cibo che aiuta solo ad appesantirci.

Fare sport aiuta il nostro corpo a restare elastico e pieno di energia, oltre che bello e sodo. Ma è altrettanto importante pensare al nostro stomaco!

Buona dieta a tutti

Republished by Blog Post Promoter

Print Friendly

Video esercizi e consigli ,