Cambia 3 abitudini l’anno e otterrai risultati fenomenali!

Un saggio consiglio: cambia 3 abitudini l’anno e otterrai risultati fenomenali!

Ma quali sono le cattive abitudini che potremmo avere nel nostro quotidiano?

La prima fra tutte è: bere poco! Un sano stile di vita prevede che noi beviamo almeno 2 litri di acqua al giorno, per depurarci, idratarci e persino per perdere peso!

Un’altra cattivissima abitudine è: non fare colazione! La colazione aiuta a dire al nostro organismo e quindi al nostro metabolismo “si parte!” Non fare colazione non solo ci fa partire scarichi ma rallenta il nostro metabolismo.

Incredibile ma vero, un’altra cattiva abitudine è non consumare ferro a sufficienza! La carenza di ferro porta debolezza, irritabilità e stanchezza e persino può minare le capacità di concentrazione! Meglio non trascurare alimenti come la carne, i legumi, le uova, gli spinaci, le noci. I cibi che contengono ferro vanno sempre abbinati ad alimenti ricchi di vitamina C che ne favoriscono l’assorbimento.

Una cattiva abitudine che tutti abbiamo ma che spesso nascondiamo è: mangiare “le schifezze”. Gli alimenti ricchi di grassi, zuccheri, carboidrati, sale, olio causano i picchi glicemici. La glicemia alta causa stanchezza. Meglio evitare patatine in busta, snack vari.

Una cattiva abitudine che molti di noi hanno è lavorare in vacanza. Al mare spengete i vostri cellulari! Ormai sul  cellulare arrivano mail di lavoro, messaggi a cui non vorreste rispondere e che vi stressano. Lasciatelo a casa e godetevi l’odore della sabbia, il caldo e fatevi una bella nuotate nel mare!

Mai bere vino prima di andare a dormire!Questa cattiva abitudine può appesantirvi tutta la nottata. Non è vero che rilassa ed aiuta ad addormentarsi anzi è il contrario perché l’effetto iniziale diciamo di relax è seguito da un aumento di adrenalina fino a poter provocare persino un improvviso risveglio nel cuore della notte!

Ormai lo facciamo tutti: andare a dormire col cellulare in mano e stare su Facebook. Prima dia andare a dormire meglio un sano libro. I social ci tengono svegli non via addormentano…e possono anche farci fare brutti sogni!

Basta bere tanti caffè al giorno per restare svegli, non è una buona abitudine. Tre caffè al giorno è il massimo che potete concedervi.

Tutti abbiamo cattive abitudini, chi beve poca acqua, chi troppi caffè, chi va a letto troppo tardi, e chi non mangia mai alimenti col ferro. Chi fuma troppo e chi beve vino prima di andare a dormire. Ma la cosa incredibile è che se provate per un anno ad eliminare tre delle vostre cattive abitudini vi renderete conto subito di quanto si sta meglio! Vedrete incredibili risultati.  Provare non costa nulla no?!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *