Alcuni consigli per non ingrassare!

Dopo un periodo faticoso di dieta siamo arrivati al mantenimento? come fare per non ingrassare? per non tornare a mangiare come prima? per continuare a resistere alle tentazioni?

Oscar Wilde disse “si può resistere a tutto tranne che alle tentazioni” ma invece noi resistiamo!

1 non smettere di fare sport (tonifica, rassoda e velocizza il tuo metabolismo)

2 mangia lentamente (non divorare il cibo) usa forchetta e coltello sempre aiuteranno ad andare più lenti.

3 evita di fare merenda, hai pranzato alle 13.30 circa e puoi resistere fino a cena!In caso limitati a bere acqua, tè o tisane alle erbe (con l’estate sono buone anche fredde)

4 almeno due volte a settimana mangia pesce sia a pranzo che a cena (ad esempio tonno e verdura a pranzo, spigola e verdura a cena) il pesce è facilmente digeribile e ricco di preziosi nutrimenti

5 come avrai fatto nella dieta…continua ad evitare le bibite gassate (una tentazione ogni tanto ci sta ovvio la dieta è finita, ma che non sia un’abitudine quotidiana)

6 niente alcool e birra durante la dieta, e nel mantenimento più riesci a limitarli meglio è.

7 Un giorno a settimana goditi un dolce, un gelato. Ma non tutti i giorni!!!

8 pesarti? non più come prima. basta una volta a settimana! Meglio se sempre alla stessa ora e con gli stessi vestiti.

9 la pizza siiiii. Una volta ogni tanto mangiala!Evita però l’antipasto di fritti e le bibite!

10 il miele è meglio dello zucchero e anche del dolcificante. Per colazione è perfetto!

11 non saltare mai i pasti

Per non ingrassare dopo una dieta tocca fare la dieta di mantenimento: vita sana, alimentazione equilibrata e sport! Alternate il più possibile il cibo durante la settimana. Mangiate tutto: proteine, carboidrati, liquidi, fibre, ferro ecc

Alternate pesce a carne, verdura a ortaggi. La pasta non più di 2 volte a settimana da alternare con couscous e riso. Limitate anche il pane. Meno ne mangiate meglio è.

Per i più fortunati il mantenimento può essere anche semplicemente una pasto a dieta ed uno normale. Ma per chi ha perso molti chili non è così semplice. Il vostro fisico deve abituarsi alla nuova alimentazione. Fate sport…corsa, bici, nuoto quello che volete ma non abbandonatelo mai! Fare sport fa bene a tutte le età (almeno che non si hanno particolari problemi di salute).

 

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