Acqua e limone un elisir di salute e benessere!

Il nuovo elisir di bellezza e salute? acqua e limone.

Ebbene sì, l’acqua con il limone è un potente detox: illumina la pelle, contrasta la cellulite e rinfresca. Meglio di così non si può!

Spesso finiamo nella trappola dei succhi di frutta o delle caloriche bibite perché non abbiamo voglia di bere la solita acqua. Ma una bella brocca di acqua ghiaccio e limone ci farà tornare la voglia di berla.. Oltre ad essere una bevanda dissetante e digestiva è anche un elisir di bellezza. Il merito è nelle sostanze contenute nell’agrume. Il limone infatti contiene sostanze che hanno effetto disintossicante..

Per migliorare l’effetto di quatto drink potete sceglievo di berlo al mattino appena svegli. La sensazione che riceverà il nostro corpo è una vera “doccia interna”. Il nostro corpo ha davvero bisogno di essere pulito anche detto e per farlo basta acqua con il limone, incredibile ma vero!

Ricapitolando bera acqua con il limone:

1 rende bella la pella

2 cancella la stanchezza

3 è un bruciagrassi

4 favorisce la digestione

5combatte la cellulite (la ritenzione idrica)

Come deve essere il limone? il limone deve essere fresco e succoso. meglio non troppo grande.

Si può bere tutte le mattine e durante i pasti.

Si possono anche fare ricette:

col succo di mela , basta scaldare 300ml di acqua con 100 ml di succo di mela e aggiungere mezzo limone

Se soffri di bruciori dis tomaco e pensi che il limone non vada bene, inizia con poche gocce di limone e aumenta gradualmente. Puoi  anhe sostituire all’acqua un infuso di malva che sfiamma e protegge lo stomaco.

Per fare una vera tisana di acqua e limone:

L’ideale è l’acqua minerale, ma va bene anche del rubinetto. Va scaldata tra i 40/45 gradi. Deve essere tiepida al punto giusto. Cosa serve? una tazza, uno spremiagrumi (non devono esserci frammenti di polpa o semi). Mentre si scalda l’acqua, fai il succo di limone. (mai conservarlo).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *