Google+

Abbigliamento per fare sport: Quale scegliere per la corsa, il nuoto, il fitness ed il tennis

Posted by By at 14 novembre, at 02 : 00 AM Print

Quale abbigliamento per fare sport é meglio scegliere? Cosa comprare per la corsa, il nuoto, il fitness ed il tennis? Parliamo di scarpe, tute, maglie ed intimo.

Iniziamo dalla corsa.

Nella corsa  la cosa principale sono le scarpe da ginnastica giuste, quelle adatte alla corsa, alla base del nostro abbigliamento per fare sport. Per chi comincia e non ha voglia di spendere soldi per le scarpe potrete comprare delle suoletta anche a 20 euro da mettere nelle vostre scarpe da ginnastica, che hanno il tallone rinforzato, le trovate nei negozi di sport.

Purtroppo le scarpe sbagliate possono persino provocarvi dei bei mal di schiena o problemi alle articolazioni. Dunque evitate le scarpe di tela e le scarpe da passeggio pure se di grandi marche. Consultatevi in un buon negozio di sport per scegliere il vostro abbigliamento per fare sport.

Un’altra cosa importate, è evitare di ammalarsi facendosi freddare il sudore addosso. Sempre meglio indossare “la maglietta della salute” di lana fuori e cotone dentro che aderisca perfettamente alla pelle. Quando scegliete il vostro abbigliamento per fare sport sopra potete indossare una normale maglietta di cotone. La canottiera è essenziale eprchè assorbirà il sudore e vi eviterà brutti raffreddori.

D’inverno potete indossare anche il k-way che vi riparerà dal freddo.

Anche per il fitness fatto in caso o in palestra è importante sceglierre il giusto abbigliamento per fare sport.

Per  prima cosa deve essere comodo che vi dia libertà di movimento e possibilmente traspirante. Evitate capi sintetici ed eccessivamente stretti che possono creare problemi di circolazione sanguigna.

Per fare fitness è bene vestirsi a strati, indossate pantaloni corti per cyclette e tapis roulant e lunghi per i pesi. Indossate un top(per le donne) o una maglietta traspirante. Va bene anche di cotone o microfibra. Portate con voi sempre una felpa leggera  da tenere per il riscaldamento.

Importante è anche l’abbigliamento intimo per fare sport

Per lui è consigliato un slip e boxer in microfibra aderenti, per lei reggiseno traspiranti, senza ferretto. Nei negozi di sport troverete proprio i reggiseno sprtivi.

Per quanto riguarda i calzini meglio che siano di spugna.

Infine tenete sempre a portata di mano un asciugamano per asciugare il sudore

Il nuoto ha un abbigliamento per fare sport che tutti conosciamo eppure spesso ho sentito rimproveri da parte degli istruttori.

Le donne devono indossare il costume intero. Oppure un due pezzi speciale che si trova nei negozi di sport. Quindi non presentatevi in tanga o con i triangoli. Per fare attività sportiva non sono adatti. Quello è il costume per prendere il sole, non ci confondiamo.

Indossiamo sempre infradito o ciabatte da nuoto in gomma fino a bordo vasca per non prenderci le vesciche. L’accappatoglio può essere sia in spugna che in microfibra. In tutte le piscine è obbligatoria la cuffia. Sono consigliati gli occhialini per chi ha gli occhi delicati ma è vietata la maschera. Oltra a nuotare,a nuoto si impara la respirazione, con la maschera sarebbe impossibile

Il tennis richiede le famose scarpe di tela dette anche “scarpe da tennis” un pantaloncino corto dei calzini di spugna.  Il colore del tennis è il bianco quindi evitate colori sgargianti.

In tutti gli sport è consigliato non indossare gioielli, orecchini, orologio. Nulla che possa essere dannoso per gli altri e per se stessi.

E allora non vi resta che comprarvi i giusti abiti e cominciare il vostro sport.

Republished by Blog Post Promoter

Print Friendly

Video esercizi e consigli ,