10 snack ideale senza ingrassare

Tutti, o quasi, abbiamo bisogno di un periodo di dieta: chi per perdere tanti chili, chi per perdere pochi chili, chi semplicemente per disintossicarsi dopo grandi abbuffate.

Ma non tutti riusciamo a non “sgranocchiare” qualcosa tra un pasto e l’altro. Riusciamo a fare una colazione dietetica, una pranzo dietetico, una cena dietetica…ma alle 17.00 precise un po’ per noia, un po’ per abitudine ci viene fame! Qualsiasi cosa ci viene in mente di sgranocchiare sappiamo che stiamo rovinando tutta la nostra dieta.

Ecco 10 snack che possiamo mangiare:

1 yogourt bianco magro

2 una mela

3 (50 gr )di ricotta e un frutto (se dopo dovete fare sport)

4 Una fetta di pane integrale con la marmellata

5 Qualche carota cruda

6 un finocchio crudo

7 Ananas a fette (quella fresca)

8 un uovo sodo (solo se dopo dovete fare grandi sforzi fisici)

9 una tisana alle erbe o un tè aiuta a calmare la fame

10 fragole senza condimento

Non tutte le diete consentono lo spuntino pomeridiano. Quindi dovete chiedere al vostro nutrizionista. MA se state semplicemente cercando di sgonfiare la vostra pancia senza seguire grandi diete allora questo fa per voi.

E’ un rimedio per rendere la dieta meno drastica, magari sapendo che potete fare uno spuntino a metà giornata, qualche volta nemmeno vi verrà voglia di farlo!

In ufficio, soprattutto per i lavori sedentari, viene spesso fame. Per noia o per stress e la dieta mette di sicuro di cattivo umore. Dobbiamo essere motivati. Pensare che lo facciamo per la nostra salute. Di media mangiamo molto di più del necessario, soprattutto s neon facciamo attività fisica. Senza sport il nostro metabolismo rallenta…si impigrisce anche lui e perdere peso diventa difficile. Bere molta acqua (fino a 2 litri al giorno) aiuta il nostro organismo a perdere peso ma non basta.

Ma è anche vero che lavorando fuori casa è complicato trovare lo spuntino ideale. Magari in ufficio abbiamo pure la tremenda macchinetta  con merendine e bibite che ci tenta tutte le volte che un collega sgranocchia una cioccolata…ma noi abbiamo portato la nostra mela da casa…o le nostre carote…o il nostro finocchio fatto a pezzetti da sgranocchiare. E se sul momento ci fa “un po’ tristezza” dopo quando ci sentiamo leggeri ci rendiamo conto che stiamo facendo la cosa giusta per noi! E poi a casa ci aspetta una bella cenetta!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *