10 preziosi consigli per non ingrassare a Natale!

Siamo giunti alle vacanze di Natale che come sappiamo cominciano con la vigilia il 24 dicembre e terminano con la befana il 6 gennaio!

Abbiamo fatto una bella dieta fino ad oggi ed abbiamo il terrore di riprendere peso in questo periodo ricco di dolci natalizie e prelibatezze cucinate dai parenti.

Come possiamo non uscirne ingrassati?

Ecco 10 preziosi consigli, o speriamo siano tali, per voi:

1 Camminate tutti i giorni almeno 30 minuti.

Camminare mette in moto il metabolismo aiutando a consumare di più le calorie assunte.

2 Mangia lentamente e porzioni piccole.

Se vuoi assaggiare tutto, modera la quantità limiterai i danni

3 Non dimenticare di bere!

4 A tavola è pieno di dolci e non puoi resistere? scegline solo uno, non serve abbuffarti. Scegli il tuo preferito e modera la quantità.

5 Aiutati mangiando bene negli altri pasti: Il 24 sera hai il cenone? allora il 24 a pranzo mangia verdure a volontà evitando carboidrati. Il 25 hai il pranzo di natale? il 25 fai una colazione super leggere come ad esempio un tè e due fette biscottate saranno sufficienti a metter sin moto il metabolismo.

6 Bevi tè e tisane senza zucchero il pomeriggio e la sera

7 Non sai resistere alle noci? mangiane massimo 4 di noci. Non ingrasseranno, ma ti toglierai lo sfizio

8 Vino? un bicchiere di vino basta non credi? Non ingrassa e te lo puoi gustare lentamente

9 Evita i torroni, puoi farcela. Al limite se proprio non resisti, mangiane un pezzetto fondente prima di andare a dormire.

10 Per la befana? Fatti mettere nella calza, cioccolata fondente, noci e frutta …non ti troverai tutto il mese di gennaio la casa piena di caramelle!

Dimagrire non sarà possibile, ma possiamo impegnarci a non ingrassare durante le feste. Eviteremo tanti sensi di colpa, ma anche tanti mal di pancia!

Perché si sa, quando si fa la dieta da un po’ di tempo il nostro intestino non è più abituato a mangiare grosse quantità di cibo. Quindi bisogna essere moderati per non avere problemi con il colon.

Un’altro consiglio è: cercate di mangiare con calma, senza correre.

Sembra incredibile ma il senso di sazietà arriva dopo 30 minuti che mangiamo. Andando lentamente mangeremo molto meno cibo e ci sentiremo sazi.

 

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